CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

L’avvocato di Maradona: ”La prossima settimana Diego sarà in Italia”

Submitted by on lunedì, 12 marzo 2012No Comment

Diego Armando Maradona sta per tornare in Italia per risolvere i suoi problemi col fisco, e per spiegare la situazione a Radio Sport 24 è intervenuto il suo avvocato, Angelo Pisani, che ha fatto chiarezza sulla vicenda e ha lanciato un’anticipazione importante sul ritorno in Italia dell’ex Pibe de Oro. La domanda che si pongono gli italiani è relativa alla data del ritorno di Maradona in Italia. Pisani spiega che è questione di settimane, se non addirittura di giorni: “Maradona potrebbe tornare anche domattina in Italia, basta che il fisco lo dichiari estraneo a questo grande equivoco che è la sua situazione tributaria”.

Pisani annuncia che le cose saranno presto chiarite davanti ai giornalisti: “Abbiamo organizzato una conferenza stampa pubblica, in cui Maradona spiegherà a tutti qual è la sua posizione. Non vuole sconti, non vuole favoritismi, l’intenzione è quella di far capire a tutti che la situazione è ben diversa da quella prospettata dall’Agenzia delle Entrate. Quando? Penso che già dalla prossima settimana si possa fare, a Napoli sarebbe difficile per problemi di ordine pubblico, stiamo vagliando le ipotesi Roma e Milano”.

Il ritorno di Maradona è sicuramente in chiave di una possibile collaborazione futura col Napoli, ma anche per affetto con la città: “Quando ho prospettato questa eventualità di risolvere il problema col fisco, Diego aveva le lacrime agli occhi. E’ ancora legatissimo alla città, il suo progetto è quello di creare una sua fondazione a sostegno dei bambini di Scampia, per dare una chance anche a questi ragazzi che per mancanza di opportunità non riescono ad avere la possibilità di sfondare”.

L’avvocato del ‘Pibe de Oro’ ha anticipato quale sarà la sua linea difensiva in merito a questa vicenda: “Non c’è un problema di natura fiscale così grande come risulta, Maradona è vittima di un grosso errore. Il Calcio Napoli per lo stesso caso ha fatto ricorso e l’ha vinto nel ’92, quindi non si capisce perché Diego dovrebbe subire un trattamento diverso. Ripeto, è tutto un grande equivoco e lui ha tutta l’intenzione di tornare in Italia già dalla prossima settimana, è un cittadino libero e ha tutto il diritto di farlo”.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.