CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

L’umiltà di Cannavaro: “Ho fatto un bel gol ma conta la risposta della squadra. Lavoriamo a testa bassa”

Submitted by on sabato, 21 luglio 2012No Comment

“Temevo per la condizione fisica”

Paolo Cannavaro. È la festa del Napoli. Ma è soprattutto la giornata speciale del difensore: il suo gol in acrobazia ha avuto il potere di rilanciare in un momento difficile la squadra di Walter Mazzarri, proprio in chiusura di primo tempo, e di darle più certezze a partire dalla ripresa, in cui gli azzurri hanno poi affrontato con altro piglio i tedeschi del Bayern Monaco, mica una squadra qualsiasi.

Felicità Il centrale, tornato dal 1’ dopo il primo test con la Rappresentativa Trentina giocato in prevalenza da Fernandez, ha preso per mano il Napoli e si è dimostrato ancora una volta uomo di grande affidamento. «Il gol in rovesciata è stato bello, ma quello che conta è la risposta della squadra», dirà lui nel dopo gara. Perché un leader parla così, pensa sempre al plurale. E i compagni gli riconoscono il carisma costruito in diverse stagioni di battaglie. Brillantezza Poteva essere, e non è stata, una partita proibitiva: il Bayern è sempre il Bayern, anche senza diversi nazionali. Ed invece gli azzurri si sono stretti attorno al loro capitano come sono soliti fare nei giorni importanti. E, nonostante i carichi di lavoro di questi ultimi giorni, sono riusciti a scattare e sorpassare alla distanza i temibili bavaresi: «Avevo dei dubbi sulla risposta atletica — confermerà più tardi il difensore azzurro —, abbiamo fatto dei carichi di lavoro molto pesanti. Invece siamo riusciti a fare bene e siamo felici»

Fonte: Gazzetta dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.