CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Mazzarri: «Temo il Cagliari. Cavani potrebbe riposare»

Submitted by on giovedì, 8 marzo 2012No Comment

Il tecnico carico: «Voglio un Napoli concentrato, al Chelsea penseremo soltanto dopo. Se non siamo al top rischiamo di fare brutte figure contro tutti. Complimenti da tutta Europa? Per noi è gratificante»

NAPOLI - Walter Mazzarri non vuole distrazioni. Domani inizia una settimana fondamentale per il Napoli, che sfiderà prima il Cagliari e poi il Chelsea nel ritorno degli ottavi di Champions con la voglia di continuare la striscia positiva: «Con il Cagliari dobbiamo essere super concentrati. La partita di domani è importantissima, sfidiamo un avversario duro e già immagino con quanta determinazione arriverà al San Paolo. Il nostro campionato ci dà continue dimostrazioni che se non sei al top rischi di fare brutte figure contro tutti. Voglio un Napoli che sia super concentrato solo sulla partita che arriva nell’immediato. Al Chelsea penseremo solamente dopo…».

OBIETTIVI - Nel prossimo mese si delinerà la stagione azzurra, Mazzarri è sereno: «Intanto essere ora qui e poter giocare su tutti e tre i fronti stagionali è già per noi un importante traguardo ed un grande successo. Detto cio, il nostro intento è quello di poter arrivare quanto più in alto sarà possibile in ogni competizione. E per fare ciò dovremo dare il massimo partita dopo partita e cercare sempre di ottimizzare le nostre potenzialità. A cominciare da domani».

FORMAZIONE - Con il Cagliari possibilità di qualche cambio nella formazione: «Voi giustamente lo chiamate turnover, ma per me è una necessità far riposare qualche elemento a fronte di un calendario così fitto. Io cerco sempre di mandare in campo uomini che possano esprimersi al top della brillantezza. In tal senso, fosse per me, amplierei anche i cambi durante una partita. Anche domani ci sarà qualche ricambio anche per far smaltire acido lattico a chi ha più fatica nelle gambe e dare parallelamente la possibilità di giocare a chi è più fresco. Pandev dall’inizio? E’ possibile. Goran è un giocatore di qualità importante ed ha sempre risposto al meglio ogni volta che è stato impegnato. Parlerò con lui e con gli altri giocatori dopo l’allenamento. Può darsi che Pandev giochi dall’inizio e che Cavani possa riposare in vista dei prossimi impegni».

COMPLIMENTI – In campo internazionale considerano il Napoli come la squadra più europea d’Italia, Mazzarri ringrazia per i complimenti: «Questo per noi è gratificante. Chi guarda il Napoli con occhio asettico, al di là del tifo, si diverte e questa per noi è una grossa soddisfazione. Io credo che sia sotto gli occhi di tutti il tipo di organizzazione precisa che da oltre due anni ha questa squadra e siamo felici venga apprezzato in campo europeo…».

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.