CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Mazzarri boccia Vargas: il cileno non convince il tenico

Submitted by on martedì, 24 luglio 2012No Comment

Prende corpo l’ipotesi di una cessione in prestito in Serie A dopo la Supercoppa

Raramente Walter Mazzarri si sbilancia sul mercato. Quando lo fa è perché lo reputa estremamente necessario: ecco perché nell’ultima conferenza stampa l’allenatore azzurro ha parlato apertamente di due ruoli da ‘sistemare’. Il primo riguarda la fascia destra: ‘Ci manca una vera alternativa a Maggio’. In parte il tecnico ha corretto il tiro rispetto a De Laurentiis, che aveva parlato di Balzaretti e quindi di un elemento sulla sinistra. Poco male, perché lo stesso presidente si era soffermato su un ‘ambidestro’, che potesse giocare su entrambe le corsie.

Ma Mazzarri si è soffermato anche sull’attacco: ‘Ci serve una punta, magari con certe caratteristiche, soprattutto se uno tra Vargas e Insigne dovesse andar via’. Di fatto, l’allenatore azzurro rimette il parco attaccanti in discussione: Insigne, tuttavia, è intoccabile, Mazzarri lo ha già promosso. Citarlo con Vargas è stato soltanto una questione di tatto, ma i riferimenti erano tutti per il cileno.

Zero gol nelle amichevoli, l’ex Universidad non convince: a questo punto prende corpo l’ipotesi di una cessione in prestito in Serie A dopo la Supercoppa. Ci sarebbe già qualche candidata: Sampdoria, Torino, Catania e Pescara. Il Napoli non chiederebbe soldi, ma una garanzia tecnica: Vargas deve partire titolare, ecco perché la Roma, che pure si è interessata a lui, non andrebbe considerata. A questo punto l’obiettivo di Bigon sarebbe una prima punta: la soluzione più suggestiva è Pazzini.

Sarebbe il colpo ad effetto che De Laurentiis cova segretamente, e Mazzarri lo prenderebbe volentieri. Ci sono delle perplessità legate al fatto che l’interista andrebbe in concorrenza diretta con Pandev (il quale ha avuto a sua volta delle garanzie tecniche) e lo stesso attaccante potrebbe non essere entusiasta di fare il vice Cavani. Soluzioni più ‘comode’ sono quelle che portano a Bianchi e Floccari: i due sono entrambi graditi a Mazzarri (di più il torinista), costano poco e farebbero panchina. Restano in piedi alcune piste estere, ma l’allenatore preme per un giocatore già abituato al torneo di Serie A.

Fonte: calciomercato.com

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.