CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Mazzarri ha deciso: vuole Balzaretti. Bigon cerca un contatto con il giocatore in Polonia

Submitted by on martedì, 26 giugno 2012No Comment

Professionista impeccabile, bravo tecnicamente e anche tatticamente

La sua equazione del momento è questa: più lo guarda giocare, più gli piace. Il matematico Walter Mazzarri non può fare a meno di sperare di avere Federico Balzaretti nel Napoli, e del resto non è mica l’unico a stimare il giocatore del Palermo e della Nazionale. L’azzurro, poi, gli calza che neanche sulle passerelle della settimana milanese della moda, basterebbe scendere di qualche tonalità e il gioco sarebbe fatto. La questione, però, è un’altra: la strada che porta al biondo mancino rilanciato da Prandelli dopo un paio di partite di naftalina è tanto affascinante quanto tortuosa. Eppure ne vale la pena: lui sì che un top, come dice il tecnico del Napoli. Un giocatore da copertina da inseguire e corteggiare con pazienza: fino all’ultimo spiraglio e oltre la resistenza dichiarata dal Palermo.

L’ATTESA – E allora, pronto Balzaretti. Capelli lunghi e biondi e modi garbati: professionista impeccabile, bravo tecnicamente e anche tatticamente; ottimo atleta; fase offensiva, a martello; buone attitudini difensive. L’identikit del giocatore di fascia perfetto di Mazzarri. Il tecnico è in vacanza in Sardegna, a Porto Rotondo, ma i suoi tre telefoni sono come sempre a portata di mano per il calcio: attende un cenno dagli uomini mercato del club; non attende altro. La missione? Semplice: sondare la volontà di Balzaretti. Capirne le intenzioni e la voglia, eventuale, di accettare l’azzurro dalla tonalità meno accesa prima di incentivare l’offerta già recapitata al Palermo.

CONTATTI POLACCHI – Un contatto. Ecco cosa serve. Un contatto diretto nel ritiro polacco della Nazionale con il trentenne mancino cresciuto nel glorioso vivaio del Toro: il ds Bigon s’è già attivato, ma la questione resta comunque complessa per tutta una serie di motivazioni. Che dipendono da Balzaretti stesso e dal Palermo, innanzitutto; che sono anche legate alla concorrenza, in seconda analisi.

GLI UOMINI - Il quadro è chiaro e semplice: l’azzurro è sposato con l’etoile dell’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato, e i due hanno anche avuto una bimba, Julia, nata a gennaio e di stanza a Palermo, con il papà: una motivazione familiare imprescindibile, per le scelte di vita dell’uomo e del calciatore. Ecco perché la soluzione prediletta sarebbe un trasferimento al Psg di Leonardo, qualora il Palermo si decidesse a cederlo: «Il suo prezzo di mercato non sarà aumentato: semmai è aumentato il suo ingaggio, considerando che ha il contratto in scadenza l’anno prossimo» , ha detto il presidente Zamparini a Radio2. Una chiusura temporanea. Calcistica. Ma difesa anche dal d.g. Giorgio Perinetti: «Il Palermo non vuole privarsi del giocatore, e per questo gli abbiamo proposto il rinnovo. Balzaretti sta facendo bene e siamo felici per lui, ma tutto il tam tam sui potenziali interessamenti di tanti club non corrisponde alle richieste pervenute: l’unica ufficiale è stata quella del Napoli. Altra cosa sono i sondaggi del procuratore con il club. Comunque, siamo d’accordo che parleremo del contratto dopo l’Europeo» .

Fonte: Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.