CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Mazzarri ritira il Premio Bearzot: “Grande onore essere accostato ad un uomo di tale spessore”

Submitted by on sabato, 26 maggio 2012No Comment

“Un grande onore essere accostato a Enzo Bearzot”. Walter Mazzarri, emozionato ed orgoglioso, ha ricevuto oggi al Castel dell’Ovo il premio “Enzo Bearzot”, il grande CT azzurro che ha fatto la storia del calcio italiano.

Al tecnico azzurro è stato conferito il prestigioso riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della FIGC e del Coni, da una giuria presieduta dal presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, con la seguente motivazione: “Come Enzo Bearzot, Walter Mazzarri ha sempre costruito nelle sue squadre gruppi granitici e impermeabili a tutto… E’ certamente questo uno dei segreti di una carriera che in 12 anni lo ha visto cogliere grandi successi, con eccellenti capacità tecnico-tattiche che lo hanno portato a centrare in ogni stagione e categoria risultati superiori agli obiettivi fissati”.

Mazzarri ha ringraziato il Presidente Acli Marco Galdiolo, il Presidente del Coni Gianni Petrucci ed il Presidente della FIGC Giancarlo Abete presenti alla cerimonia:

“Solo il fatto che il mio nome sia accostato a quello di un uomo dello spessore di Enzo Bearzot, mi gratifica e mi onora. Questo riconoscimento mi ripaga dei tanti sacrifici compiuti in dodici anni di carriera”.

Poi l’allenatore azzurro ha parlato dell’annata del Napoli: “E’ stata una stagione bellissima che è arrivata dopo un percorso importante di tre anni. C’è stata una crescita costante avvenuta nel migliore dei modi. Il Napoli ha un capitale giocatori di livello alto che in questi tre anni hanno ulteriormente maturato esperienza”

“Prossimamente mi incontrerò con il Presidente De Laurentiis ed esporrò le mie idee per il futuro. Sarà un incontro sereno, per me la cosa importante resta sempre creare una squadra compatta, avere un gruppo unito e, come espresso dalla motivazione del premio, riuscire sempre a far rendere al massimo i miei giocatori”

Anche Gianni Petrucci ha espresso soddisfazione per il premio al tecnico azzurro: “Mazzarri merita questo riconoscimento non solo per ciò che ha ottenuto in questi anni, ma per l’intera carriera. E’ un allenatore che ha mostrato di avere un DNA vincente e riesce a evidenziarlo in ogni partita”

Mazzarri ha devoluto la targa e l’intero premio all’AIRC, Associazione per la Ricerca sul Cancro.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.