CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

FOTO – Ecco il modulo Rivoluzionato: Inler play e Hamsik arretrato, così il 3-5-1-1

Submitted by on giovedì, 12 luglio 2012No Comment

La variazione sul tema è un modello gattoperdesco che il Napoli adotta, affinché qualcosa cambi ma lo schema (e i movimenti) resti immutato. Ditelo con i numeri: ed è quello il trucco, che c’è e poi si vede, perché la base dalla quale Walter Mazzarri riparte è praticamente immutata e resta la difesa a tre, il cavallo di battaglia d’una filosofia che resiste. Il resto prevede piccoli (ma influenti ritocchi) che sostanzialmente incidono in due uomini: inInler, che si ritrova adesso a giocare da play, dunque assecondando le sue inclinazioni, e in Hamsik, che scala di qualche metro, va a fare la mezzala classica e non rimane più tra le linee, s’allontana dalla porta però ha campo per andare ad aggredire lo spazio.

Prima si chiamava 3-4-2-1, gli esterni rappresentavano (e rappresenteranno) la vera regia (offensiva e difensiva), essendo gli uomini-chiave nello sviluppo della manovra. In mezzo, restavano due mediani. In avanti, Cavani a spaziare, però avendo alle spalle un incursore come Lavezzi e un impavido Hamsik. Il Napoli che verrà chiederà meno rientri a Pandev, destinato a chiudere le linee di passaggio del regista avversario; probabilmente lascerà palleggiare di più Inler, ma abbraccerà la sua vocazione: possesso, spostamento dell’avversario, cambio gioco, e quando c’è campo ripartenza immediata, andando a cercare o Maggio che affonda da destra o Zuniga al quale viene chiesto di convergere. Corriere dello Sport .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.