CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Napoli-Bayer Leverkusen 2-1, San Paolo pazzo di Insigne

Submitted by on domenica, 29 luglio 2012No Comment

Continua nel migliore dei modi l’avvicinamento alla Supercoppa Italiana per il Napoli. La squadra di Mazzarri vince 2-1 nella prestigiosa amichevole con il Bayer Leverkusen e mostra continui segnali di crescita. A poco meno di due settimane dalla sfida con la Juve di Pechino, il tecnico ricevi segnali incoraggianti da HamsikPandev, autori delle due reti che nella serata del debutto stagionale davanti ai propri tifosi hanno steso la squadra tedesca, e riscontri molto molto positivi da Insigne, il talentuoso fantasista che continua a stupire ogni volta ancora di più.

DECIDONO HAMSIK E PANDEV – E’ stata una partita vera al San Paolo, perchè nessuna delle due squadre ci teneva a fare brutta figura. Senza Inler (infortunato), Vargas (influenzato) e con DeSanctis e Maggio ancora in panchina), Mazzarri ha schierato quella che al momento ritiene la migliore formazione nel nuovo 3-5-1-1: CampagnaroCannavaro e Britos in difesa davanti aRosatiZunigaDzemailiGarganoHamsik e Dossena sulla linea mediana dietro a Insigne e Pandev. Hanno manovrato bene gli azzurri, dimostrando una grande incisività in attacco e una ottima capacità di inserimento dei centrocampisti. Da due iniziative diInsigne, il migliore in campo, sono nati i due gol: nella prima occasione ha servito dal fondo Hamsik, libero di insaccare da due passi; nella seconda ha indovinato il corridoio giusto a sinistra per Dossena, sul crossa girata di Dzemaili respinta dal portiere e per Pandev è stato un gioco da ragazzi insaccare di testa in rete.

DIFESA DA RIVEDERE – Le poche note negative della serata sono arrivate dalla difesa, che dopo aver concesso in avvio una clamorosa occasione a Rolfes, ha regalato al Bayer il gol del momentaneo pareggio a inizio ripresa dopo una delle solite indecisioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Mazzarri si è infuriato molto, sa che deve lavorare ancora tanto perchè è dalla scorsa stagione che non riesce a correggere questo errore.

INSIGNE, NUMERI E APPLAUSI – E’ mancato solo il gol, invece, allo spettacolare debutto di Insigne davanti ai suoi tifosi. Il folletto di Frattamaggiore ha fatto impazzire il San Paolo con le sue accelerazioni e le sue serpentine, due miracoli del portiere tedesco Leno gli hanno negato la gioia della rete ma l’applauso a scena aperta di tutto lo stadio quando Mazzarri lo ha richiamato in panchina a pochi minuti dalla fine. Il Napoli ha trovato un campione. Corriere dello Sport.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.