CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Napoli in crisi, lo dicono i numeri

Submitted by on martedì, 31 gennaio 2012No Comment

NAPOLI. Meno male che c’è la Champions. E anche la Coppa Italia. Visto come stanno andando le cose in campionato, se non fosse per gli ottavi da giocare in Europa e le semifinali nel trofeo tricolore, davvero ci sarebbe da piangere. Il torneo di serie A, dopo la prima gara del girone di ritorno, parla di un Napoli in crisi. Sono i numeri ad evidenziare il pessimo cammino degli azzurri. Nelle ultime dodici partite sono stati incassati solo quindici punti frutto di tre vittorie, altrettante sconfitte e ben sei pareggi.

Nella passata stagione, con le stesse gare, si era a quota venticinque. Di x una sola con la Fiorentina, poi la bellezza di otto successi e tre ko. I dieci punti di differenza si fanno sentire tutti. Li avesse oggi il Napoli, a quest’ora sarebbe terzo in graduatoria a due passi da Juventus e Milan. A dare un senso alla stagione, come detto, sono stati i risultati delle Coppe. Champions e trofeo tricolore possono dare ancora tante soddisfazioni al pubblico partenopeo.

Sarebbe bello poter eliminare il Chelsea e arrivare alla finale di Roma per la Coppa Italia. Con il pass per la Capitale l’Europa League sarebbe già in cassaforte poiché l’avversaria sarebbe una tra Milan e Juventus. I tifosi, però, hanno fatto la bocca buona con la massima competizione internazionale e vorrebbero continuare a segnare. L’unico mezzo per riuscirci è arrivare almeno terzi in classifica. Nove sono i punti di distacco dall’Udinese. Se cambiasse il vento si potrebbe ancora sperare perché manca ancora un girone di ritorno.

Mazzarri farà bene, quindi, a scuotere i suoi in modo tale da vincere mercoledì con il Cesena e provare a fare il colpaccio al Meazza con il Milan. A quel punto si potrebbe pensare seriamente ad una rimonta storica che ridarebbe lustro ad un gruppo che ha le carte in regola per ripetere le cose straordinarie fatte vedere nella passata stagione. Il Roma.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.