CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Napoli, Ora la Champions è più vicina, ma non è stata una passeggiata

Submitted by on mercoledì, 2 maggio 2012No Comment

Non è stata una passeggiata il 2-0 sui rosanero, ma la terza vittoria centrata nelle ultime quattro gare, consentono al Napoli di rafforzare il terzo posto

Ora che il Palermo è stato superato con serenità e disinvoltura, si potrà anche dire che l’esito della gara con i siciliani era scontato. La verità è che facile la partita la diventa per l’attenzione, la grinta e la determinazione con cui gli azzurri affrontano la sfida del San Paolo, davanti a poco meno di 50mila spettatori.
Non è stata una passeggiata il 2-0 sui rosanero, ma la terza vittoria centrata nelle ultime quattro gare (10 punti conquistati), consentono al Napoli di rafforzare il terzo posto, volando a +3 dall’ammucchiata a quota 55 (Inter, Lazio e Udinese che giocheranno oggi). Niente male se solo si pensa che meno di 15 giorni fa, dopo il ko interno con l’Atalanta, la zona Champions era lontana 7 punti.

Dimostrazione di forza. Il Napoli dà una dimostrazione di forza che vale un pezzettino di Champions e che lo avvicina, sempre più, al traguardo del terzo posto per il secondo anno di seguito. Niente male. E le speranze della compassata squadra di Mutti, volano via in fretta nella serata napoletana. Gli azzurri non soffrono la pressione della volata a quattro e, cosa non proprio frequente negli ultimi tempi, non si distraggono in prossimità del traguardo.
Non è ancora scontato il ritorno in Champions, ma quello che hanno fatto gli azzurri è tantissimo considerando la lunga rincorsa. Il Napoli è una squadra nel segno di Mazzarri. Stavolta l’allenatore non sbaglia le mosse: getta nella mischia Pandev, rinunciando a Lavezzi. Ed è proprio il prescelto a dare il contributo fondamentale al 2-0 con cui il Napoli piega il Palermo. L’interista, schierato come spalla di Cavani, è il migliore in campo, l’ uomo decisivo, quello che salta sempre l’avversario e crea superiorità numerica mandando in tilt l’organizzazione difensiva del Palermo che deve rinunciare a Miccoli e schiera in avanti Ilicic e Hernandez nel tandem d’attacco.

Bravo De Sanctis. Inler al 6′ prende l’incrocio dei pali. Un minuto dopo è però il Napoli a rischiare grosso: ma ci pensa De Sanctis protagonista di un doppio intervento prima su Ilicic e poi su Hernandez. Il Palermo c’è e si fa sentire quando al 16′ l’arbitro assegna il rigore ai partenopei per un fallo di mano di Milanovic (la palla però rimbalza prima sulla gamba del giocatore rosanero e Mutti si infurierà per questo). Dagli undici metri Cavani non fallisce: è il gol numero 23 in campionato per l’uruguaiano.
Al 35′ arriva il raddoppio: a ideare tutto è ancora Pandev. Il macedone inventa, Hamsik si inserisce bene e segna la sua nona rete stagionale. Il Palermo ci prova a riaprire la partita, ma anche nella ripresa è sempre il Napoli pericoloso. Sbaglia davanti la porta Cavani all’11’, poi ancora Cannavaro al 23′ su una bella palla servita da Hamisk. Al 27′ Hernandez illude i siciliani andando in rete: gol annullato per fuorigioco. Il San Paolo fa festa, il Napoli accelera la corsa alla Champions.

Fonte: Il Mattino

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.