CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Napoli – Parma 3-1. Insigne entra, tocca il suo primo pallone e segna il terzo gol!!!

Submitted by on domenica, 16 settembre 2012No Comment

Di Manuel Parlato Entra lo scugnizzo prediletto Lorenzo Insigne e dopo due minuti chiude la partita. Sembra quasi un segno del destino per lui e per il Napoli. Minuto 74’, Insigne è entrato da solo due minuti al posto di Cavani. Siamo sul 2-1. Pandev lo pesca al millimetro in area e Lorenzinho batte Mirante. E’ il flashback più bello di Napoli-Parma, quelo che permette agli azzurri di conquistare la terza vittoria in campionato dopo quelle ottenute con Palermo e Fiorentina. La Mazzarriband suona con tutta la sua sinfonia. Prima Cavani dopo due minuti su rigore, poi Pandev, il migliore in campo, un gol e due assist. E dulcis in fundo, lo scugnizzo di Frattamaggiore, Insigne. Più Hamsik. Da rivedere però quelcosa in difesa. Troppi svarioni e buchi. Gol evitabili, come quello di Parolo.

AVVIO PAUROSO

Dopo appena tre giri di lancette il San Paolo, con un prato finalmente di colore verde, si infiamma. Hamsik pesca Pandev in area, il macedone supera Mirante in uscita che lo atterra. Il poriere rimedia il giallo e non può nulla sulla trasformazione di Cavani. Lo stesso Cavani pochi istanti dopo potrebbe raddoppiare con un diagonale maligno che finisce fuori di poco. Il Parma fa quel che può, la partita cambia subito trama con ilNapoli pronto ad approfittare sulle ripartenze micidiale dei suoi.PandevZuniga e Maggio i più ispirati sulle accelerazioni. Ma il Napolisoffre ancora sulle palle inattive, dai calci d’angoli o sulle punizioni dei gialloblù. Riecco il tormentone della passata stagione. Ma arriva il 2-0 nel momento più difficile degli azzurri. L’azione è da contropiede perfetto e micidiale. Lo confeziona la premiata ditta Cavani-Hamisk-Pandev al 40’ . Il primo riparte e serve Hamik in profondità. Il secondo mette nel mezzo per Pandev che deve solo spingere in rete. Potrebbe arrivare anche il terzo gol su punizione, Dzemaili colpisce il palo. Un istante dopo il Parma riapre la partita con Parolo. Nella ripresaMazzarri cambia la difesa, entra Gamberini al posto di Aronicainfortunato, Campaganro si sposta a sinistra.

LO SCUGNIZZO PREDILETTO CHIUDE I CONTI

C’è un po’ di nervosismo in campo, inler rimedia un giallo discutibile. Si aprono praterie nella metà campo gialloblu. Il Napoli potrebbe segnare il terzo gol con Cavani servito da Pandev, ma l’uruguaiano spreca clamorosamente davanti a Mirante. Poi ancora con Inler. Donadoni prova a cambiare le carte, ecco Pabon al posto di Ninis. Mazzarririchiama in panca Inler per Berhami. Cavani divora ancora al 26’, ma non è da lui, forse è stanchezza. Ed infa Mazzarri lo richiama in panchina facendo entrare Lorenzo Insigne, lo scugnizzo prediletto del San Paolo accolto da un’ovazione da brividi. Due minuti ed ecco il gol diInsigne che fa venire giù lo stadio. Pandev lo pesca al millimetro e lui da folletto spietato piazza dentro. E’ il primo gol in campionato con la maglia del Napoli. Ma gli azzurri soffrono ancora dietro. Napolicalciolive.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.