CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Nuovo stadio, in arrivo progetti anche per bagnoli e agnano. C’è tempo fino al 30 settembre

Submitted by on domenica, 1 luglio 2012No Comment

Il progetto del nuovo stadio non decolla, ma è ancora lontano dal decollare. È iniziato l’iter che porterà ad avere progetti per la realizzazione di un nuovo stadio di calcio a Napoli e per la riqualificazione del San Paolo. La Giunta comunale ha approvato la deliberazione con la quale si avvia lo schema di “Avviso di manifestazione di interesse per la presentazione delle proposte di project financing per la realizzazione di un nuovo Stadio (nella foto il progetto per Ponticelli) e per il recupero dello stadio San Paolo.

Questo atto fa seguito all’annuncio più volte fatto dal sindaco Luigi de Magistris che entro la fine del suo mandato, Napoli avrà un nuovo impianto di calcio. Infatti, dopo la presentazione di un progetto al Comune da parte di privati, è stata varata la procedura ufficiale che consentirà di evidenziare le idee progettuali e, quindi, valutare le migliori. “Il Comune di Napoli, con il presente avviso, intende invitare gli operatori economici a presentare proposte al fine di valutare la possibilità di realizzare un nuovo sta dio sul territorio cittadino ed eseguire un intervento di valorizzazione e recupero dell’esistente stadioSan Paolo, con la rifunzionalizzazione degli spazi liberi circostanti” si legge nell’atto.

Inoltre, viene anche ricordato che il 1 marzo e poi il 7 maggio 2012 la società Idis ha presentato un’idea progettuale per la riqualificazione dello Stadio San Paolo e del suo intorno e la realizzazione di un nuovo Stadio su aree private. L’Amministrazione intende aprire un confronto con una pluralità di operatori economici in modo da ricevere proposte finalizzate all’individuazione dell’idea progettuale maggiormente rispondente all’interesse pubblico che garantisca, nello stesso tempo, la concorrenza tra gli operatori economici e la massima trasparenza dell’azione amministrativa”, continua la deliberazione.

Il Comune di Napoli chiede che nel progetto per la realizzazione del nuovo stadio siano previsti alcuni punti fondamentali: la realizzazione di un nuovo Stadio, con un modello anche misto, attrattore continuo di flussi e attività; il nuovo stadio potrà essere realizzato su aree di proprietà comunale o private reperite preferibilmente nelle sottozone Bb, Db, Fc, Fe (zona Bagnoli) e nella zona G della Variante Generale al Prg e nelle sottozone nB, nD, nFb della Variante Occidentale al Prg (zona di Agnano), anche considerando la possibilità di modificare i parametri previsti dal Prg, in ogni caso mantenendo la conformità ai Ptp.

Ed ancora, l’individuazione delle aree deve essere supportata da valutazioni di ordine sociale, urbanistico, ambientale e infrastrutturale, degli impatti paesaggistici e delle esigenze di riqualificazione delle aree periferiche della città, nonchè del piano finanziario con indicazione delle risorse e dei finanziamenti previsti. Il Roma .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.