CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Pagelle del Cds – Pandev il Migliore. Vargas non convince

Submitted by on giovedì, 2 agosto 2012No Comment

“Non salta mai l’avversario, preferisce la giocata semplice quanto banale”

7 Pandev Non solo il bis a tre giorni dalla rete al Bayer Leverkusen, anche giocate illuminanti, spunti da fuoriclasse autentico, suggerimenti e conclusioni. E’ lui il vero ispiratore della manovra offensiva del Napoli.

6,5 De Sanctis Salva il risultato in avvio con un intervento super su Diabate. Poi è sempre attento in ogni occasione.

6,5 Maggio Nel primo tempo si limita a controllare uno dei migliori del Bordeaux, il mancino Tremoulinas. Ma quando Hamsik nella ripresa lo serve sulla corsa, trafigge Carrasso in uscita con un rasoterra chirurgico. Ottimo rientro.

6,5 Fernandez Preciso nei tackle, elegante nei disimpegni, puntuale nel gioco aereo. Conferma quanto di positivo s’era detto finora di lui. Acquista sempre più padronanza del ruolo.

6,5 Hamsik Il suo ingresso in campo serve a cambiare volto alla manovra della squadra. Ispira le ripartenze come pochi. Manda in gol Maggio, offre qualità in cabina di regia.

6 Campagnaro Si produce in un paio di uscite dall’area palla al piede con buona disinvoltura. Sta guadagnando gradualmente la condizione atletica.

6 Aronica Mazzarri può contare sempre su di lui sul centro sinistra. Gioca al posto di Britos regalando sicurezza e malizia al reparto.

6 Dzemaili Dovrebbe giostrare alla Hamsik ma non ha lo smalto per farlo, nè la capacità di verticalizzare la manovra. Divora una ghiotta palla-gol ma si districa meglio nella ripresa.

6 Behrami Stenta ad entrare nei meccanismi di squadra nel primo tempo anche perché viene fronteggiato da Obraniak. Cresce alla distanza, rivelandosi un vero lottatore a centrocampo.

6 Dossena Mette lo zampino in occasione del gol di Pandev. Non può affondare più di tanto perchè la corsia è ostruita da Vargas. Prova comunque a dare il suo apporto nelle controfughe. Appare più reattivo rispetto alla prima uscita.

6 Mazzarri (all.) Pur con diverse seconde linee in campo, la squadra applica con diligenza gli schemi, sa aspettare il momento giusto per colpire e nella ripresa regala anche scampoli di bel gioco.

6 Gamberini Si distingue per un provvidenziale salvataggio in area ma anche per la rapidità con cui s’inserisce nel reparto.

5,5 Gargano Brilla meno della precedente prestazione. Fatica a dialogare con i compagni di reparto. Sbaglia un paio di appoggi consentendo le ripartenze dell’avversario

5 Vargas Non riesce a convincere appieno anche se regala a Pandev un assist al bacio. Ancora timoroso nelle giocate. Non salta mai l’avversario, preferisce la giocata semplice quanto banale. Va meglio in campo aperto.

Fonte: Rino Cesarano – Corriere dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.