CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Gli Azzurri preparano la sfida con il Palermo. Dossena si candida per una maglia da titolare

Submitted by on venerdì, 6 gennaio 2012No Comment

L’altra faccia del Napoli, quella che non parte né arriva, e che anzi sarà quella da mostrare a Palermo, ha proseguito ieri la preparazione al centro sportivo di Castelvolturno lontana dai flash e dalle telecamere che hanno fatto da contorno all’arrivo di Vargas a Roma. Storie di campo, insomma, con prime conferme e primi dubbi di formazione dell’anno nuovo: Pandev al posto di Lavezzi, certo, e poi un nuovo ballottaggio tra Dossena e Zuniga che, questa volta, vede favorito il mancino italiano sul collega sudamericano.

CONFERMA – Sì, dovrebbe toccare a Dossena completare una squadra quasi fatta in vista dell’esordio del 2012: domenica a Palermo,Mazzarri dovrebbe confermare al 99 percento la formazione che ha battuto il Genoa per 6-1 prima della sosta natalizia. E dunque conPandev al posto di Lavezzi a cantare da tenore insieme con Hamsik eCavani, e poi con Campagnaro-Cannavaro-Aronica davanti a De SanctisInler e Gargano in mediana e Maggio a destra.

LA STAFFETTA – Manca un uomo, c’è ancora una ics da tramutare in certezza. In esterno sinistro: Dossena, dicevamo, in questa occasione è favorito rispetto a Zuniga. Il colombiano, giunto a Castelvolturnodalle vacanze qualche giorno dopo rispetto al collega, come da accordi con il gruppone dei sudamericani, è sicuramente più a corto di preparazione: Mazzarri, dunque, valuta seriamente l’ipotesi di partire con Dossena dal primo minuto in quella che si annuncia una partita subito molto delicata per il futuro del Napoli in campionato.

CONCENTRAZIONE – Vietato sbagliare: è questo il diktat. Il tecnico di San Vincenzo ha preteso, da subito, la consueta concentrazione. E la squadra, reduce da una full immersion atletica più che tecnica, un richiamo della preparazione previsto per accumulare benzina in vista della seconda parte del campionato, dovrà insomma cominciare la scalata già a Palermo. Mancherà l’infortunato Lavezzi, ovviamente, ancora in permesso in Argentina: l’attaccante sta curando il problema muscolare alla coscia destra seguendo le direttive del dottor De Nicola ed è atteso nei prossimi giorni. Niente paura, però: tanto c’è Pandev.

CorSport.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.