CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Patto Comune-De Laurentiis per il San Paolo

Submitted by on domenica, 4 settembre 2011No Comment

Circa 40 minuti sono serviti ad Aurelio De Laurentiis e Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, per trovare un accordo importante per la città e per la squadra; l’incontro avvenuto Venerdì scorso, ha permesso ai due di confrontarsi e di trovare inseme la migliore soluzione per lo Stadio San Paolo.

Aurelio De Laurentiis infatti dovrebbe rifare lo stadio nell’arco di 5 anni, rimettendo a posto anche tutta l’area circostante e traendone, ovviamente, i suoi vantaggi economici. Il Piano è di riqualificare il quartiere di Fuorigrotta, ricca di potenzialità, costruendo una zona per il divetimento turistico, con lo Zoo, Cinema, Edenlandia, Piscina Scandone e le vicine Terme di Agnano.

L’assessore Tommasielli, anch’egli presente all’incontro ha dichiarato a Il Mattino – ogni volta che mettiamo una pezza ne serve subito un’altra. Al Comune costa molto e ne ricaviamo ancora meno. È altrettanto chiaro che anche per De Laurentiis lo stadio deve essere il San Paolo, però ammodernato, rifatto. Ci saranno altri incontri proficui come quello di venerdì per aprire un tavolo tecnico. Dove discutere della convenzione che scade fra due anni. Possiamo trovare un nuovo strumento ma il senso della questione è che la sinergia con i privati deve realizzarsi. Il presidente? L’ho visto molto entusiasta, tanto che gli ho detto “Aurelio facci sognare”, con il calcio e nel dare una mano alla città, e lui mi è sembrato d’accordo”.

Ben vengano accordi per una Città, che da troppi anni aspetta il suo rilancio; forse proprio attaverso il calcio, passione che accumuna molti napoletani, ci sarà la possibilità di rivalutare Napoli, avendo non solo la squadra di calcio, ma anche una città da Champions.

 

 

 

 

 

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.