CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Prandelli incantato da Insigne

Submitted by on domenica, 29 gennaio 2012No Comment

Lo spirito da allenatore dei ragazzi non ha abbandonato Cesare Prandelli, il c.t. che ha iniziato con la Primavera. Nelle settimane in cui prepara l’Europeo 2012, già pianifica la Coppa del Mondo 2014, il Mondiale della generazione Italia ’90. Prandelli da tempo ha deciso di organizzare a marzo o aprile alcuni stage per reparto — i difensori con i difensori, i centrocampisti con i centrocampisti, gli attaccanti con gli attaccanti— e in quel momento probabilmente inserirà nel gruppo alcuni ventenni di talento. Non è una mossa per Euro 2012, ma per la Nazionale del nuovo corso, che si aprirà a settembre. Lorenzo Insigne, attaccante del Pescara di Zeman, è tra i primi in lista: rapidità alla Giuseppe Rossi, creatività da Cassano, è il tipo di giocatore che piace a Prandelli. «Dovessi pagare un biglietto per una partita, andrei a vedere Zeman», diceva Prandelli già a ottobre. Un mezzo indizio. Con Insigne, probabilmente, ci saranno Borini, che alla Roma sta salendo di colpi, Gabbiadini, che ha perso minuti all’Atalanta, ed El Shaarawy, che al Milan gioca poco ma bene.

El Shaarawy e Borini - Tutti giovani, tutti giocatori offensivi, abbastanza talentuosi da avere il permesso di soggiorno in una Nazionale che, nelle qualificazioni all’Europeo, è stata seconda del continente per possesso palla, a un giro dalla solita Spagna. Negli stage, pensati come un master in tattica, Prandelli dovrebbe far allenare loro e gli altri prospetti con il gruppo scelto per Euro 2012. Se tutto questo accadrà, sarà interessante vedere El Shaarawy mentre impara da Montolivo e Aquilani i movimenti del «centrocampo rotante» prandelliano e Insigne che con i suoi 163 centimentri fa le foto con Giovinco, modello «torri gemelle». Nel caso, occhio particolare a Balotelli: Mario ha un anno più di Insigne, Borini e Gabbiadini, due più di El Shaarawy. C’è il caso che faccia già il fratello maggiore con tutti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.