CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Prende forma il 3-5-1-1 di Mazzarri

Submitted by on mercoledì, 18 luglio 2012No Comment

Sarà stata la Coppa Italia conquistata lo scorso maggio, sarà stata la presenza degli ultimi due nuovi acquisti Behrami e Gamberini…

E tutti cantano «Insigne uno di noi». Bello. Un ragazzo del Sud protagonista nel Napoli big d’Italia e d’Europa. I tifosi, 1.500 presenti nell’impianto comunale di Dimaro e provenienti da tutta la penisola, si sono divertiti e sono andati via felici: hanno visto un talento vero all’opera. Perché il ragazzo di Frattamaggiore vuole diventare, accanto alle stelle, uno dei simboli del nuovo Napoli, varato ieri dal tecnico Walter Mazzarri sulla base del modulo 3-5-1-1.

Entusiasmo Sarà stata la Coppa Italia conquistata lo scorso maggio, sarà stata la presenza degli ultimi due nuovi acquisti Behrami e Gamberini, sarà stata la maglia ufficiale che si ispira a quella della stagione 1984-’85 di Maradona presentata ieri in mattinata, fatto sta che ieri i tifosi scalpitavano e palpitavano sugli spalti.Un nuovo inizio, una nuova emozione. Tutti vogliosi di stringersi attorno alla bandiera e di festeggiare una volta di più. Unapplauso dopo l’altro, nel vedere Lorenzo «Il Magnifico», come l’hanno già ribattezzato, accarezzare il pallone e spedirlo pure in fondo al sacco: il genietto ex Pescara ha dimostrato quanto di buono di dica sul suo conto. E, al contempo, ha offerto quella prontezza e rapidità d’azione nei sedici metri che solo un maestro come Zdenek Zeman gli ha potuto infondere.

Protagonisti La Val di Sole sorride a Insigne (e anche, bisogna dire, al cabarettista Carmine Faraco di Colorado Cafè, divertente con il suo sketch tra primo e secondo tempo dell’amichevole…) per la felicità del presidente Aurelio De Laurentiis. Che sul giovane attaccante crede ad occhi chiusi. Ma nel caldo pomeriggio di Dimaro anche i due esterni Zuniga e Dossena sono apparsi in ottime condizioni. I due terzini hanno cercato il gol con ostinazione e l’hanno trovato. In gol sono andati anche Britos, Fornito e Pandev, da segnalare pure l’autorete del portiere trentino Serra, sulle cui spalle è rimbalzato il pallone calciato sul palo da Hamsik dal dischetto nel primo tempo. Chi si aspettava l’acuto del cileno Vargas è rimasto deluso. L’attaccante ha colpito due pali (dei 5 complessivi del Napoli, più 2 traverse), sprecato una ghiotta occasione su assist di Insigne (sicuro anche in qualità di suggeritore) e si è impegnato a fondo. Ma l’urlo di gioia del primo gol stagionale gli è rimasto strozzato in gola.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.