CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » CalcioMercato, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Psg sempre più vicino a Lavezzi

Submitted by on giovedì, 31 maggio 2012No Comment

L’isola di Lavezzi èmolto piccola ma esiste davvero. Si trova tra la Sardegna e la Corsica, tra l’Italia e la Francia: come il Pocho. Più o meno, è lungo la strada che dovrebbe percorrere un giovane uomo destinato a lasciare Napoli per raggiungere Parigi: sulla strada delPocho. L’Inter infatti ieri sera è andata a dormire con la faccia delusa, disillusa, perchè Ezequiel Lavezzi è più vicino di martedì al Paris Saint Germain. E, soprattutto, è più vicino al Paris Saint Germain rispetto a una settimana fa, quando l’Inter sembrava pronta a lanciare la sfida. L’accordo tra il Psg e il numero 22 c’è già, quello con il Napoliprobabilmente arriverà, ci siamo quasi.

Niente asta internazionale In Francia infatti le voci salgono di tono e, unendosi, prendono forza: il Psg si sta convincendo a puntare sul Pochoe così gli Al Thani, che del fair play finanziario hanno considerazione relativa, hanno aumentato la somma stanziata per l’offerta al Napoli. Moratti lo sa, infatti ieri si è fatto vedere brevemente in sede—un passaggio al mattino, poi al lavoro la coppia Branca-Ausilio—e soprattutto non ha fatto passi avanti con De Laurentiis, impegnato a Roma con Mazzarri. Anzi, gli ultimi colloqui sono stati decisamente infruttuosi. Anche perchè l’asta internazionale, suggestione di inizio settimana, non sembra destinata a prendere corpo: il Liverpool non farà follie per colorare di rosso il 2013 del Pocho, l’Anzhi potrebbe cercare un attaccante con caratteristiche diverse e la Cina è ancora lontana. Quindi si resta all’Europa, si resta a Parigi, dove ieri addirittura si parlava di un improbabile 2×1, di un maxi bonifico pronto per il Napolicon una cifra esagerata per regalare alla Torre Eiffel sia Lavezzi siaCavani.

Il cartellino Il fattore decisivo quindi dovrebbe essere il prezzo del cartellino. De Laurentiis sa che difficilmente avrà i 30,8 milioni della clausola rescissoria, però l’offerta del Psg ormai è vicina a quella cifra. La Qatar Investment Authority, che controlla il club, sembrava pronta a spendere 26milioni più bonus, somma che nelle ultime ore potrebbe essere aumentata proprio nella parte variabile. L’Inter invece sembra ferma alla sua proposta, decisamente inferiore: una quindicina di milioni più il cartellino di Pandev — che in questo caso diventerebbe a tutti gli effetti un giocatore del Napoli — e il prestito di un giovane come Juan Jesus, che in Campania piace parecchio. Difficile si chiuda a queste condizioni, più probabile che Napoli e Inter si siedano di nuovo allo stesso tavolo per parlare solamente di Pandev: il Napoli lo confermerebbe con piacere, l’Inter per l’attacco ha altri piani.

L’ingaggio Il Pocho, nel caso, se ne farà una ragione. Lui ha lasciato a lungo una porta aperta all’Inter, e questo si è capito. Il Psg però gli offre 4,5milioni a stagione, più benefit come i biglietti aerei per l’Argentina, un’auto di lusso e un attico nella zona chic di Parigi, che fa sempre la sua figura. Allora è il caso di prepararsi, a quella prima pagina dell’Equipe: il Pocho che ride, con la Torre Eiffel sullo sfondo e Pastore lì a fianco. Al Thani-Italia, due a zero. La Gazzetta dello Sport.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.