CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Ranking Fifa – Vince solo il Napoli e per l’ Italia è un disastro! Francia e Portogallo ad un passo

Submitted by on sabato, 22 settembre 2012No Comment

Si complica ulteriormente la situazione per l’Italia

Non c’è nulla da festeggiare dopo il primo turno delle competizioni europee. Delle sei italiane impegnate ha vinto soltanto il Napoli e le altre cinque hanno ottenuto solo pareggi. Molti di questi – ad eccezione di quello estremamente deludente del Milan in casa contro l’Anderlecht – sono risultati pesanti, altri hanno permesso di recuperare partite che sembravano ormai perse contro squadre di grande valore, ma di tutto questo non tiene conto il Ranking Uefa che si limita al freddo risultato numerico. E le cose per l’Italia sembrano andare sempre peggio anche in correlazione ai risultati che stanno inanellando gli altri paesi. Fermo restando che le prime tre sono lontanissime e per i prossimi anni è da escludere la possibilità di scalare un posto – con la conseguente riconquista del quarto posto Champions – bisogna per ora guardarsi le spalle. Lo avevamo detto dopo i preliminari di Champions, ed è ormai superfluo aggiungerlo anche perchè oltre al Portogallo – ormai una certezza e che ha costruito proprio in Europa League il suo punteggio – la minaccia adesso è rappresentata a tutti gli effetti dalla Francia che grazie all’ultimo turno ha superato proprio i lusitani portandosi al quinto posto. Paris Saint Germain, Montpellier, Lille, Bordeaux, Marsiglia e Lione, queste le squadre che presentano i transalpini nelle due competizioni: era di quasi 3 punti il distacco tra Italia e Francia ad inizio stagione ma che adesso si è già ridotto a 1,8. Di seguito la classifica aggiornata:

1. Spagna 75.025 (7/7)
2. Inghilterra 70.820 (7/7)
3. Germania 65.757 (7/7)
4. Italia 53.147 (6/6)
5. Francia 51.333 (6/6)
6. Portogallo 51.168 (6/6)

Ricordiamo che il Ranking Uefa si basa sui punteggi raccolti nelle ultime cinque stagioni ed è evidente che quella attuale diventa sempre più decisiva se consideriamo che l’anno prossimo saranno scartati i punti raccolti nella stagione 2008-09. Se la Francia perderà i nostri stessi punti, ovvero circa 11, stessa cosa non si può dire per il Portogallo che ne perderà solo 6,7 per un sorpasso che può considerarsi già una certezza. E si potrà avvicinare addirittura anche l’Olanda, attualmente ottava a 42 punti ma che nella prossima stagione ne scarterà solo 6 accorciando l’attuale distacco. Scenario a dir poco critico. Nel caso l’Italia non dovesse riuscire ad evitare il doppio sorpasso si ritroverebbe ad avere la terza classificata che, per avere accesso ai gironi di Champions, dovrebbe disputare un doppio preliminare. Solo una sciagura, invece, potrebbe portare l’Italia a perdere anche il settimo posto – a discapito di una tra Russia, Ucraina o Olanda che seguono nel ranking – ed in quel caso sfumerebbe anche il terzo posto Champions con la seconda classificata in serie A che dovrebbe disputare il preliminare.

Fonte: Tuttomercatoweb

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.