CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Squadra a rapporto: Mazzarri spiega la difesa a 4

Submitted by on venerdì, 6 aprile 2012No Comment

CASTELVOLTURNO. Ci siamo. Varato definitivamente il cambio di modulo che Mazzarri ha preparato per la sfida alla Lazio. Le ultime notizie da Roma, arrivate intorno all’ora di pranzo, hanno fatto riflettere l’allenatore del Napoli. Sembrava scontato l’impiego di Kozak in avanti, ma così non sarà. Tuttavia, Mazzarri non ha vacillato, e prima di scendere in campo per l’allenamento del pomeriggio si è riunito col suo staff per dare il via alla “manovra” anti Lazio.

Difesa a quattro quindi, con un 4-3-3 che in realtà sarà più simile ad un albero di Natale (quello caro a Carlo Ancelotti), con quattro difensori in linea, tre centrocampisti due punte e arretrate e una avanzata. La formazione dovrebbe prevedere Campagnaro terzino destro, Britos eCannavaro centrali, Aronica a sinistra. Centrocampo con Dzemaili a destra, Inler al centro e Hamsik a sinistra. Pandev e Lavezzi un poco più dietro di Cavani.

Sarà anche la prima volta che i tre tenori più Pandev giocano insieme dal primo minuto: non era mai accaduto. E così, all’ingresso in campo con la squadra, Mazzarri ha parlato per circa una mezz’oretta. Tanta teoria per spiegare cosa fare nel nuovo modulo: poi tutti al lavoro: il gruppo in avvio ha svolto riscaldamento col pallone ed esercizi atletici. Successivamente intenso lavoro tecnico tattico.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.