CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Supercoppa il 19 agosto. De Laurentiis furioso con la Lega, ecco perchè…

Submitted by on venerdì, 18 maggio 2012No Comment

LA DATA Anche sulla scelta della data ci sono stati pochi margini di libertà. Nell’anno degli Europei, con il rischio che i nazionali raggiungano i compagni molto dopo in ritiro, nessuno ha voluto fissarla nei primi giorni di agosto, quando le squadre sono ancora imballate da settimane di preparazione intensa. Meglio cercare una data successiva affinchè i giocatori siano più avanti nella condizione per giocarsi la Supercoppa nellemigliore forma possibile, seppur in agosto. Ma dal 13 al 16 cè l’impegno con le nazionali (amichevoli internazionali), così la Lega dovrebbe piazzare la Supercoppa italiana domenica 19 agosto.

STRATEGIE E qui si ritorna al discorso di prima. Se il Napoli affronta i preliminari di Europa League il presidente De Laurentiis dovrà accettare l’inevitabile e cioè la disputa della Supercoppa in Italia, e presumibilmente nello Juventus Stadium, secondo regolamento. Con la gara dandata il 22 agosto non cè davvero lo spazio temporale per la squadra di Mazzarri di sobbarcarsi anche la trasferta cinese. Andare a Pechino significa infatti investire una settimana di tempo tra il viaggio e l’ambientamento. Senza preliminari, invece, De Laurentiis potrebbe fare la voce grossa e non soprassedere sul suo desiderio di affrontare per la terza volta nel 2012 la Juventus in un palcoscenico completamente diverso qual è lo stadio Olimpico di Pechino.

Fonte: TuttoSport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.