CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Supercoppa, ultimatum Napoli e Lega. Ecco l’ultima idea per evitare polemiche..

Submitted by on venerdì, 8 giugno 2012No Comment

Il tormentone della primavera dovrebbe finire oggi (o al massimo domani) con l’annuncio della data e della sede della Supercoppa italiana 2012.

Il tormentone della primavera dovrebbe finire oggi (o al massimo domani) con l’annuncio della data e della sede della Supercoppa italiana 2012. Scatta infatti lultimatum della Lega e del Napoli che, dopo un pressing senza eguali, attendono la risposta del presidente bianconero Andrea Agnelli con la speranza di averlo convinto a giocare a Pechino. Magari non nelle date espresse dalla Lega…

IL VOLERE DEL TECNICO In realtà, a dire lultima parola sarebbe Antonio Conte, che non appare affatto convinto di dover volare fino in Cina per affrontare il Napoli con unaltra coppa in palio. L’allenatore della Juventus preferirebbe giocare domenica 19 agosto allo Juventus Stadium non soltanto per poter contare sul sostegno del popolo bianconero, ma per una questione meramente tecnica. Interrompere la preparazione per trasferirsi una settimana a Pechino non è il massimo sia che si giochi l11 o il 25 agosto. La prima data costringerebbe la Juventus a partire direttamente da Las Vegas, dove è impegnata il 5 agosto nellamichevole contro il Real Madrid, senza rientrare in Italia e compiere così un vero e proprio giro del mondo, la seconda comporterebbe una partenza a handicap del campionato con lo slittamento della prima giornata da recuperare entro la fine dellanno.

L’ALTERNATIVA A meno che non ci sia unaltra data alternativa, il 13 o il 14 agosto, anche se Juventus e Napoli dovrebbero trovare un accordo con le federazioni per non cedere i nazionali per il turno di amichevoli in programma il 15. A questo punto cè da chiedersi perché non giocare il 19 a Pechino, dal momento che il governo cinese, con cui la Lega ha sottoscritto laccordo, gradirebbe che la partita venga disputata il sabato.

IL PRESSING Le motivazioni tecniche fanno da contraltare a quelle economiche. Favorevole alla trasferta lufficio marketing della Juventus per la vetrina sul mercato asiatico. Lo stesso De Laurentiis non ha mai nascosto di voler sfruttare questa opportunità. Non resta che attendere per vedere chi vince il braccio di ferro.

Fonte: TuttoSport

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.