CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

The Guardian: ”Il City prepara un piano-sicurezza per la gara Champions a Napoli”

Submitted by on mercoledì, 9 novembre 20112 Comments

Il portale del famoso giornale inglese The Guardian non fa sconti alla trasferta di Napoli dandole tutti i connotati del rischio più alto, e non risparmiando neppure tutti i clichè negativi che connotano non solo inapoletani, ma tutti gli italiani, all’estero. Ecco l’articolo, in traduzione integrale:

Il Manchester City sta organizzando una strategia di sicurezza ad alto livello in vista dello spareggio Champions contro il Napoli e sta raccogliendo consigli da altri club circa la sicurezza, incluso il Manchester United e il Liverpool i cui sostenitori sono stati anche vittime di accoltellamenti nel loro recente viaggio in Italia.

Il City è stato avvisato: l’evento rappresenta un’eventualità ad alto rischio dopo che sei tifosi del Bayern Monaco sono stati accoltellati prima della partita allo Stadio S.Paolo il mese scorso. Tre sostenitori del Liverpool furono sfregiati e altri quattro ricoverati a seguito di diversi scontri quando vennero a Napoli nell’ottobre dello scorso anno e la cultura relativa alle armi si è ulteriormente spiegata dopo quella gara, quando la polizia scoprì un arsenale di strumenti usati negli attacchi, inclusa una mazza da baseball, sbarre di metallo con viti che fuoriuscivano e pugni di ferro.

Il City ha parlato con lo United per chiedere consiglio su come avavano preparato le loro trasferte a Roma, Milano e Torino e, imitando i “vicini stracittadini” forniranno dettagliate informazioni ai 3000 fan diretti in Italia per il match del 22 novembre.

Alcuni membri della sicurezza sono stati a Napoli per capirne di più circa i fatti concernenti i famosi Ultras e il club avviserà i tifosi su quali parti della città evitare, sull’importanza di non rimanere isolati e di essere consapevoli di quanto accaduto in passato. E’ loro intenzione, inoltre, parlare con Bayern e Liverpool dopo essere stati allertati dalle autorità partenopee che c’è una buona probabilità che nutriti gruppi di italiani scorazzino per le strade a bordo di scooter alla ricerca di tifosi avversari.

Tutte le vittime tedesche hanno avuto esperienza negativa del tradizionale biglietto da visita: essere colpiti sul sedere, la schiena o le gambe. Due degli accoltellamenti sono avvenuti nell’area immediatamente adiacente la Stazione Centrale e gli altri quattro nelle vicinanze dello stadio. Il Sindaco Luigi De Magistris ha condannato le violenze dichiarando: ” Episodi come questi offendono lo spirito festoso e le aspettative positive della Città.”.

Le squadre italiane hanno una lunga storia di fatti legati ad accoltellamenti ai danni di tifosi inglesi e i consigli del Liverpool postati sul portale del club prima della gara di Napoli diretti ai fan dicendo loro di “Stare attenti, insieme e tenere conto dei consigli scritti sul biglietto della partita.”. Lo United ha avvertito i suoi tifosi che in Italia c’è un “reale pericolo” di essere attaccati.

Circa 1200 agenti di polizia saranno di servizio per una partita che determinerà il piazzamento per la qualificazione agli ottavi. La sconfitta per 3-0 del Villareal al El Madrigal mercoledì ha portato gli inglesi avanti al Napoli, in seconda posizione, e una vittoria garantirebbe agli uomini di Roberto Mancini un posto alla fase successiva.

La vittoria ha avuto, comunque, un costo con David Silva costretto a lasciare il terreno di gioco nel secondo tempo per un colpo alla schiena. Lo spagnolo sta seguendo una terapia in vista del match di sabato al Queens Park Rangers, ma Mancini sta pensando a cambi importanti per ridurre il rischio affaticamento. “Dobbiamo recuperare bene perchè giocheremo soltanto 60 ore dopo il Villareal – ha detto – ho bisogno di cambiare alcuni giocatori, perchè è impossibile diversamente.” IamNaples.

2 Comments »

  • roberto said:

    ehm, scusa, dove sono i cliche’?

  • calcio.na said:

    quali cliche’?

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.