CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Hot News Calcio, Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Torna Pandev in coppia con Cavani. Insigne riposerà. Dossena si riprende la fascia sinistra

Submitted by on venerdì, 14 settembre 2012No Comment

Pochi dubbi per Mazzarri. Uno essenzialmente, quello legato a Zuniga, il colombiano che rientrerà solo oggi a Castelvolturno dopo il doppio impegno con la sua nazionale, due vittorie importanti, la seconda sul Cile. Morale a mille, sul portale del quotidiano cileno «La Cuarta» sono apparse delle foto di alcuni calciatori della Colombia, tra i quali Yepes, Mondragòn e Pabòn del Parma, mentre uscivano da un «night club» per festeggiare il successo e sarebbe circolato anche il nome di Falcao.

Aumentano, quindi, le chance di impiego per Dossena che torna disponibile dopo aver scontato il doppio di turno di squalifica e si è allenato con continuità in questi dieci giorni. Il tecnico oggi parlerà conZuniga, valuterà fino a domani le sue condizioni e prenderà l’ultima decisione. Un viaggio di rientro più lungo quello di Zuniga, rispetto agli altri sudamericani del gruppo, il Matador Cavani e gli argentini Fernandez e Campagnaro. Per loro tre, insieme agli svizzeri Inler eBehrami e al macedone Pandev, solo lavoro di scarico. Il macedone torna a disposizione e a meno di sorprese partirà titolare, esordio in campionato dopo le due giornate di squalifica per l’espulsione rimediata a Pechino contro la Juventus. Gioca Pandev, quindi, largamente favorito su Insigne che parte in panchina, dopo aver giocato le prime due partite da titolare contro Palermo e Fiorentina.

Le gerarchie sono chiare, il macedone è il titolare in campionato conCavaniInsigne e Vargas giocano in Europa League. Gerarchie che possono essere stravolte dai valori del campo, Pandev però è un elemento sul quale Mazzarri fa pieno affidamento e ha bisogno di giocare dopo la rabbia accumulata per queste due giornate di stop. Un altro dubbio è a centrocampo tra gli svizzeri Behrami e Dzemaili, il secondo è leggermente favorito dopo la buona prova con la Fiorentina.Inler torna titolare dopo essere stato brillante protagonista anche con la nazionale svizzera (due gol, uno alla Slovenia e un altro all’Albania).

Il maltempo ha reso più difficili i lavori di rizollatura ma tutto prosegue secondo i piani. Il manto erboso è stato protetto da teli speciali e poi si è tornato al lavoro di manutenzione che verrà completato domani. La risposta del terreno è buona, il dirigente Formisano sta seguendo passo dopo passo le operazioni e rassicura che il campo contro il Parma sarà in perfette condizioni. Lo stato dei lavori è stato seguito anche dall’agronomo della Lega Castelli. La pioggia di ieri e quella annunciata per oggi rendono le operazioni più laboriose ma non frenano il lavoro. Il manto erboso sarà ok per il Parma e per la sfida di Europa League di giovedì prossimo contro gli svedesi dell’Aik Stoccolma. Il Mattino .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.