CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, Ultimissime calcio Napoli

Supercoppa, tra Napoli e Juve non c’è accordo per la sede

Submitted by on martedì, 29 maggio 2012No Comment

La Cina non è più tanto vicina per il calcio italiano. Lo scorso anno Inter e Milan, pur potendo giocare il derby della Supercoppa a San Siro, nella sede più naturale, decisero di onorare l’impegno della Lega di serie A di disputare la partita a Pechino, nel Nido d’uccello di Pechino, che aveva ospitato le Olimpiadi. Stavolta, invece, Juventus e Napoli sono divise sulla sede che ospiterà la prossima Supercoppa italiana. E la questione è stata affrontata anche a margine dell’assemblea della Lega di serie A tenutasi ieri a Milano.

Il Napoli è favorevole alla trasferta cinese, mentre la Juventus, che in estate sarà impegnata in una tournée negli Stati Uniti, preferisce evitare un’altra trasferta intercontinentale e quindi sarebbe pronto a ospitare la sfida nel proprio stadio, come previsto dal regolamento secondo cui il vincitore dello scudetto gioca in casa.

L’11, il 19 e il 25 agosto sono le date sul tavolo. «Ma dipende se si gioca in Italia o in Cina, le finestre a disposizione sono poche», ha osservato il presidente della Lega di serie A Beretta. «L’accordo con gli organizzatori i cinesi prevede la possibilità di svolgere in Cina tre delle prossime cinque finali di Supercoppa: è uno straordinario veicolo di promozione per calcio italiano. Ma il contratto prevede la possibilità di ridurre a due le trasferte – ha precisato il numero uno della Lega di serie A – Una decisione in tal senso non è stata ancora presa. Ci saranno ancora approfondimenti con i vertici di Napoli e Juventus».

Diversi dirigenti delle società di serie A sottolineano che la decisione spetta all’assemblea di Lega, perché la materia interessa tutti i club. «È vero – ha convenuto Beretta -, ma molto attiene alle esigenze delle due finaliste».

Il presidente del Napoli De Laurentiis è un convinto assertore della trasferta in Cina. Un mese fa ha trascorso alcuni giorni nel grande paese asiatico e ha potuto prendere atto di persona della grande conoscenza che i cinesi hanno del calcio italiano. Tanto da ipotizzare una tournée del Napoli, in sede di preparazione pre-campionato, in alcune delle città più grandi del Paese: da Pechino a Shangai, a Guanuzhou. Un’idea che poteva preludere alla trasferta in Cina per la disputa della Supercoppa italiana. Messa in dubbio, ora, dalla volontà della Juventus di giocare nel proprio stadio. Il Mattino .

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.