CalcioMercato

Notizie di Calcio Mercato del Napoli. I nuovi acquisti del Napoli

Classifica Serie A

Classifica aggiornata della Serie A TIM. Aggiornamenti a fine partita.

Ultimissime calcio Napoli

Ultimissime Calcio Napoli. Approfondimenti e notizie a cura di calcio.na.it.

Risultati e Calendario Serie A

Tutti i risultati e le partite del Campionato del Napoli.

Pronostici Calcio Serie A

Pronostici Serie A. Consigli per scommettere

Home » Napoli, RASSEGNA STAMPA, Ultimissime calcio Napoli

Viviani: «Mazzarri ora utilizza Hamsik come faceva Reja»

Submitted by on mercoledì, 29 febbraio 2012No Comment

NAPOLI. Anche se non occorre essere un genio del calcio per capire che Mazzarri ha cambiato qualcosa nel modulo, qualcuno ancora pensa che il Napoli giochi col 3-4-2-1. Sbagliato, perché l’arretramento di Hamsik non solo ha mutato il modulo in un più versatile 3-5-2, ma ha permesso allo slovacco di essere più incisivo con gli inserimenti e di fare anche il suggeritore per i compagni di squadra. Una soluzione che Reja già adottava: non a caso in molti ricordano il miglior Hamsik proprio sotto la guida dell’attuale tecnico della Lazio.

E a confermare a Radio Kiss Kiss che lo spostamento del centrocampista ex Brescia può essere considerato di ispirazione “friulana” è stato l’ex secondo di Reja, Fabio Viviani, oggi anch’esso allenatore: «Edy lo utilizzava a centrocampo, in maniera da diventare imprevedibile. È una posizione in cui lui riesce a essere pericoloso con gli inserimenti, ma può anche giocare il pallone. Quando parte da quella posizione non si sa mai che cosa potrà accadere.

Spesso si dice che anche se Hamsik tocca un solo pallone è in grado di far male agli avversari. Lavezzi è migliorato tantissimo sotto il profilo realizzativo. Adesso il Pocho fa davvero la differenza. Gargano? Impossibile tenerlo fuori, è unico a ripartire con la palla al piede. Ho un grande rapporto fin dai miei trascorsi in azzurro». Il Roma.

Leave your response!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.